Non profit, storie e social network: consigli di lettura
http://blog.uidu.org/2014/03/25/non-profit-storie-social-network-consigli-lettura/#.Uz6mic4p59Q
Oggi abbiamo pensato di suggerirvi 3 testi dedicati alla comunicazione nelle organizzazioni non profit, sui social network e non solo.
Il terzo libro, infatti, è dedicato allo storytelling.
1) Social network per il non profit. Quando il social network è utile per migliorare la società, (Cristina Berta, Roberto Marmo)
I social network, permettono di creare relazioni tra le persone, condividere informazioni e materiale multimediale, partecipare a gruppi di discussioni, realizzare nuove forme di giochi. [...] Il libro spiega come un’organizzazione non profit possa usare i social network, Facebook, Linkedin, Viadeo e Twitter, per promuovere una causa sociale, farsi conoscere, trovare fondi, rendendoli socialmente utili [in vendita su ibs.it]
2) Measuring the Networked Nonprofit: Using Data to Change the World, (Beth Kanter, Katie Delahaye Paine)
Questo libro offre gli strumenti e le strategie necessarie per tutte le organizzazioni non profit che utilizzano i social media e hanno bisogno di dati affidabili e misurabili. [in vendita su amazon.com]
3) The Non-Profit Narrative: How Telling Stories Can Change the World, (Dan Portnoy, Brian Morycon)
L’idea base è che tutte le organizzazioni non profit hanno grandi storie da raccontare: Dan Portnoy consiglia di coinvolgere donatori e sostenitori attraverso la narrazione (… per una raccolta fondi di sicuro successo!) [in vendita su amazon.com]