Visualizzazioni totali

AGGIORNAMENTI DA SITI E BLOG

venerdì 26 settembre 2014

Riforma del lavoro: ecco i documenti da conoscere


dal sito del Pd di Monza

Il partito PD Nazionale
Mercoledì 24 Settembre 2014 11:23
fabbricaBase indispensabile di ogni ragionamento e discussione, su qualunque argomento dello scibile umano, è la conoscenza delle fonti e deidocumenti. Il tema del lavoro, e della riforma del diritto che lo regola, sta suscitando, anche sul nostro sito - come è logico e auspicabile attendersi, data la centralità della questione - un vivace confronto.
Per questo proseguiamo nello sforzo di fornire ai nostri lettori il maggior numero possibile di documenti e contributi da analizzare e commentare. Ci pare utile, intanto, partire proprio dal testo del disegno di legge delega n. 1428  approvato dalla commissione lavoro del Senato.
Pubblichiamo, in allegato o reindirizzando ad altri siti, anche alcuni articoli tra i quali segnaliamo un contributo che mette a confronto, spiegando affinità e differenze, la proposte di contratto a tutele crescenti elaborate da Boeri e Garibaldi  e quella elaborata da Ichino e un articolo che fa unapanoramica dell'istituto della reintegra nei principali Paesi europei.